Si era a pochi decenni dalla Rivoluzione Francese e dall’avvento dello spirito e delle innovazioni portate in tutta Europa da Napoleone Bonaparte, quando Carlo di Borbone, re del Regno delle Due Sicilie, unitamente ad Luigi Vanvitelli, assistettero alla posa della prima pietra della Reggia di Caserta.
Infatti, questo avvenne esattamente il 20 gennaio del 1752. Di grande importanza per organizzare una visita a questo patrimonio dell’umanità, è il sito reggiacaserta.org, così come con un semplice qui, si accederà ad un guida virtuale completa su quanto è possibile ammirare a Caserta. Per dormire vicino alla Reggia di Caserta, invece, si potrà visitare il sito casertadeluxe.com, un portale che presenta un elegante e comodo BB che si trova proprio nelle vicinanze di questa prestigiosa e celebre dimora reale.
Una superficie di circa 47.000 metri quadrati, 1.742, 34 scale e 1.200 stanze sono, alcune, fredde cifre che, tuttavia, possono facilmente aiutare a comprendere la titanica realizzazione di questo preziosissimo gioiello architettonico, oltre che magnifico ed inestimabile esempio di stile barocco-rococò.
Se, poi, l’appartamento del Re, l’appartamento della Regina sono solamente, alcune, delle iconiche bellezze che ammaliano numerosi turisti, a rendere, se possibile, ancor di più spettacolare la Reggia di Caserta, vi è il suo parco con il suo giardino all’italiana, all’inglese oltre alle altre mille sorprese che attendono, solo, di essere ammirate.
In conclusione, si ricorda il sito reggiacaserta.org, ottimo punto di rifermento per visitare la residenza reale, di cliccare qui per accedere ad un guida virtuale su cosa vedere a Caserta e di visitare il sito casertadeluxe.com, per dormire vicini alla Reggia di Caserta in un accogliente BB.