Le gaffe inquietanti di Creepy Joe allarmano gli elettori americani

Potrebbe sembrare il simpatico titolo di una fiaba per bambini, tuttavia non è così. Per la serie “ridiamo per non piangere” gli sketch di Joe Biden in giro per il mondo destano una certa preoccupazione. Visto anche il periodo storico, vogliamo scherzare poco. Sleepy Joe è uno dei soprannomi che più spesso gli danno, a causa del suo essere maldestro al limite del fumettistico.

Sleepy o creepy…

Se un soprannome come Sleepy Joe può evocare qualcosa di ridanciano, quello di Creepy Joe lo è decisamente meno. Il significato è quello di “Joe lo squallido”, “lo schifoso.” I suoi atteggiamenti inquietanti nei confronti di bambini e adolescenti non sono passati inosservati. Come quello che lo ha visto protagonista in Finlandia, dove ha cercato di mordicchiare la spalla di una bambina che si trovava in braccio alla madre. Oppure nell’ottobre 2022 quando ha detto a un’adolescente: “Ecco una cosa molto importante che ho detto a mia figlia e alle mie nipoti: nessun fidanzato serio fino ai 30 anni.“ Allucinante.

Processo no, Casa Bianca sì

Robert Hur, Consigliere speciale del Dipartimento di Giustizia, ha posto l’accento sui problemi cognitivo-comportamentali di Biden, affermando come una persona nelle sue condizioni finirebbe col non essere neppure sottoposta a processo. Hur ha anche fatto notare che il presidente non ricordava neanche la data di morte del suo primo figlio! La vicepresidente Kamala Harris, l’addetta stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre e Ian Sams, portavoce dell’ufficio legale sempre presso la White House, hanno criticato aspramente il lavoro di Hur. Questi vogliono davvero far passare Biden come un buontempone in stile Luca Giurato… C’è solo un piccolo problema: questo è presidente degli Stati Uniti. Fonte: https://strumentipolitici.it/per-biden-il-presidente-francese-macron-e-tedesco-e-si-chiama-mitterand-ma-e-meno-divertente-quando-confonde-nato-e-ucraina/