Moscatelli “Morfina”

Il cantautore campano, romano d’adozione, pubblica un nuovo ep di quattro brani che rappresentano una svolta musicale verso sonorità rock-stoner

«Con questo nuovo lavoro ho scelto di dare spazio alle mie radici rock e stoner, raccontando nei testi di speranze e illusioni, mitomani e impostori, e di morfina, come rimedio alla noia e alla monotonia della quotidianità.». Moscatelli


Dentro “Morfina”, troviamo quattro tracce che segnano un punto di svolta rispetto al precedente lavoro di Moscatelli, “Vecchi ricordi”. Con questo nuovo ep infatti l’autore abbandona il genere cantautorale per avvicinarsi a sonorità più stoner e noise, senza tralasciare le melodie, elementi fondamentali del suo sound.

L’intero lavoro ha un taglio sonoro molto minimale, che esalta i suoni potenti e distorti degli strumenti che si mescolano perfettamente  alla voce graffiante di Moscatelli.

Track by track

Gli arrangiamenti sono di Moscatelli con la collaborazione di Mario Impara per la partitura di batteria. Registrazioni, mix e mastering sono affidati a Danilo Silvestri, produttore  e fonico dei Giuda e Doomraiser.


Francesco Moscatelli, classe ’82, nasce ad Ariano Irpino.

Nel 2012 a Milano fonda insieme al suo amico trombettista Lorenzo Fodarella, i De la Puta Quintet, band swing rockabilly, con cui suona live in tutta Italia,  Berlino e Praga.

Nel 2016 a Bologna fonda con il suo attuale batterista, Mario Impara, gli Shistonero. Nel 2020 di nuovo a Milano decide di intraprendere il suo primo progetto solista: Facility Manager. Realizza un ep di 4 brani, genere electro-rock, “Processi Elettronici Alterati Fase 1”. Nel 2021, a Roma, parte il suo definitivo e attuale progetto: Moscatelli.

Registra il suo primo ep pubblicato nel 2023, “Vecchi Ricordi”. Un lavoro molto cantautorale in cui per la prima volta si apre a sonorità più pop e indie-rock.

Nel 2024 pubblica il suo secondo ep, Morfina. Nel 2025 è prevista l’uscita del suo primo album.

CONTATTI / SOCIAL
Facebook
Instagram
YouTube
Spotify