I Ministri Volontari mantengono curati i giardini Falcone e Borsellino
Ministri Volontari di Scientology sempre al lavoro per una città più vivibile
I Ministri Volontari di Scientology sono tornati con una squadra di otto persone ai giardini Falcone e Borsellino, parco pubblico appena fuori dal centro città, situato fra via fratelli Ugoni e via dei Mille, a cinque minuti di cammino dalla Stazione Ferroviaria di Brescia.
Nel complesso, l’impressione è stata di un buon risultato in termini di mantenimento di un grado pressoché accettabile di pulizia generale, o per lo meno migliore rispetto a quanto rilevato all’inizio dell’anno dopo qualche settimana di sospensione delle attività per via del periodo festivo e del meteo meno favorevole.
Ciò nonostante, la sporcizia “minuta” è sempre presente e richiede una manutenzione e un impegno costante da parte sia degli enti preposti, sia dei volontari che, con pazienza e olio di gomito, anche questa volta hanno ripulito il parco da tappi metallici, bottiglie di plastica e di vetro, frammenti di vario genere anche taglienti e pericolosi, cartacce di caramelle e simili, imballi di pacchetti di sigarette, ecc.
Per quanto riguarda gli oggetti più dannosi come siringhe usate, fortunatamente questa volta ne è stata trovata solo una, subito messa al sicuro nell’apposito contenitore fornito da A2A. Risultato poco differente da quello riscontrato un mese fa, quando addirittura non ne era stata rinvenuta nemmeno una.
Ciò conferma che il lavoro costante dei volontari dà i suoi frutti e restituisce ai bresciani un parco più pulito, più gradevole, più vivibile e anche meno pericoloso.
Ormai da decenni, i Ministri Volontari di Scientology sono ispirati dal celebre motto “Qualcosa si può fare a riguardo” e ogni settimana s’impegnano a prendersi cura di parchi e aree pubbliche.
Il programma dei Ministri Volontari fu ideato a metà degli anni Settanta negli Stati Uniti d’America da L. Ron Hubbard, filosofo e fondatore di Scientology, come aiuto disinteressato offerto alla società. Da allora, viene costantemente patrocinato dalla Chiesa di Scientology Internazionale.
Oggi i Ministri Volontari costituiscono una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale, con riconoscimenti raccolti praticamente ovunque in tutto il mondo.