Nel mondo in rapida evoluzione della gestione dei rifiuti, Ares Ambiente si distingue come un faro di innovazione e sostenibilità. L’azienda gioca un ruolo chiave nell’ecosistema dell’economia circolare, dimostrando che il recupero e il riutilizzo responsabile possono avere un risvolto positivo non solo sull’ambiente ma anche sulla crescita economica sostenibile.
Ares Ambiente: materiali di recupero trasformati in risorse
Ares Ambiente è un’azienda che si occupa di intermediazione, senza detenzione, di rifiuti destinati al recupero, organizzandone il trasporto e l’arrivo all’impianto di destino più idoneo ad accoglierli per poi procedere al recupero e/o smaltimento come da normative. In particolare si occupa di terre provenienti da scavi e costruzioni che vengono riutilizzate contribuendo così a ridurre l’impatto sull’ambiente; materiali refrattari, resistenti alle alte temperature; polveri Industriali, la cui gestione responsabile può ridurre l’impatto ambientale; ceneri da combustione che richiedono trattamenti mirati a causa della presenza di metalli pesanti o inquinanti al loro interno; detriti da demolizione quali cemento, mattoni e altri materiali che possono essere recuperati, contribuendo alla riduzione dei rifiuti in discarica; e infine la FORSU, la frazione organica dei rifiuti solidi urbani che Ares Ambiente trasforma in compost, riducendo il bisogno di smaltimento in discarica.
L’impegno di Ares Ambiente per uno sviluppo sostenibile
Ares Ambiente si pone al centro dell’innovazione nel settore, offrendo soluzioni su misura che rispondono alle esigenze di un mondo in continuo cambiamento. La squadra di esperti lavora a stretto contatto con clienti, fornitori e comunità per garantire che ogni progetto non solo rispetti ma superi gli standard ambientali vigenti. Guardando al 2024, il Gruppo è determinato a rafforzare l’impegno verso l’ambiente. Ares Ambiente mira infatti ad accrescere la consapevolezza sull’importanza della gestione sostenibile dei rifiuti: tale impegno si estende non solo ai dipendenti ma anche ai fornitori e ai clienti, creando una comunità unita nella missione di promuovere pratiche eco-sostenibili.