Dopo aver debuttato nel mercato discografico con Sembra ieri, torna July e lo fa mostrando un lato più scanzonato con il singolo Cieli infiniti, una dedica alla musica che è in grado di alimentare i sogni e dare un senso diverso al quotidiano. Un brano nato da un esperimento in studio con il produttore Lorenzo Dolci e con un testo che racchiude elementi atmosferici per creare un mosaico di immagini che trasmettono sensazioni di appagamento e spensieratezza che l’ascolto di una canzone è in grado di suscitare, dalle carezze del vento al cielo stellato, dall’alba al tramonto fino alle nuvole, per chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare in un’altra dimensione.
Una base che fa muovere la testa e i piedi e che è adatta per inaugurare i ritmi della bella stagione che valorizza il senso di libertà con cui è descritta la musica, una pagina bianca in cui colorare stati d’animo ed episodi che attraverso le note acquisiscono un ricordo indelebile e un’importanza superiore. Il pezzo anticipa l’Ep d’esordio della giovane cantautrice toscana, di prossima uscita, in cui mostrerà tutte le sfaccettature della sua interessante scrittura.
Ascolta July su Spotify
Segui July su Instagram
Giulia Davini, in arte July, è una cantautrice classe 2003 di Lucca. La musica fa parte di lei sin da quando era piccolissima, nelle canzoni comunica ciò che altrimenti terrebbe dentro di sé, razionalizza e rende espliciti i suoi sentimenti. I testi sono lettere dedicate ai protagonisti della sua vita che potrebbero rispecchiare volti, episodi e ricordi della vostra.