Nella cornice della Verona LetExpo, l’Amministratore Delegato di Anas Aldo Isi ha invitato i carmakers ad aprirsi al dialogo con le infrastrutture così da individuare insieme le iniziative migliori per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030.
L’intervista ad Aldo Isi a margine della Verona LetExpo
Dal 12 al 15 marzo si è tenuta a Verona la LetExpo, la fiera del trasporto e della logistica organizzata da Alis Service in collaborazione con Veronafiere. Un’occasione per i player del settore per confrontarsi su soluzioni che guardino con responsabilità al futuro, nel segno di una mobilità più sostenibile. Tra gli ospiti dell’evento figurava anche Aldo Isi, Amministratore Delegato di Anas, la società del Gruppo FS che si occupa di infrastrutture stradali. In un’intervista rilasciata a margine della tre giorni di workshop, l’AD ha evidenziato l’importanza di avere degli obiettivi condivisi e la necessità di tracciare all’unanimità un percorso per raggiungerli.
Aldo Isi: “Auspico che i carmakers accettino il dialogo”
“Qui in Veneto vi è una serie di soluzioni di successo nella logica della digitalizzazione della strada, la cosiddetta ‘smart-road’ – ha spiegato l’AD di Anas Aldo Isi nell’intervista rilasciata nell’ambito della fiera veronese – Sono tutte iniziative utili per quello che è l’obiettivo al 2030 di dimezzare le vittime della strada. Parliamo quindi di sicurezza stradale che deve essere l’obiettivo di tutti quanti. Oggi faremo il punto delle varie iniziative per individuare insieme un percorso di sintesi che ci consenta di individuare quella che può essere poi la soluzione e la scelta corretta per arrivare al 2030”. L’AD si è poi rivolto ai costruttori di automobili: “Auspico che i carmakers accettino il dialogo con le infrastrutture perché il mercato è maturo per una condivisione delle scelte”.