Penne e pennarelli, quei semplici strumenti di cancelleria che popolano ogni ufficio, si trasformano in qualcosa di magico nelle mani dei bambini. Da semplici oggetti per scrivere, diventano pennelli per dipingere mondi fantastici.
La conformità di penne e pennarelli ai requisiti di sicurezza è determinata principalmente dalla loro destinazione d’uso, piuttosto che dalla loro natura chimica o fisica.
Questi prodotti possono essere definiti “borderline” non perché si trovino al limite di una zona, ma perché possono appartenere a due diverse destinazioni d’uso a seconda del contesto.
Penne e pennarelli sono ampiamente utilizzati come strumenti di cancelleria, rappresentando il loro utilizzo più comune. In questo caso, rientrano nella categoria dei prodotti generici.
Nel momento in cui penne e pennarelli vengono consegnati ai bambini per il loro gioco, ad esempio nei ristoranti per intrattenerli, assumono la natura di giocattoli e, di conseguenza, devono sottostare a tutte le normative relative alla sicurezza dei giocattoli.
CEC.Group Ti fornisce la consulenza per la marcatura CE e la conformità dei prodotti e Ti spiega cosa serve e come fare per rispettare le leggi di pertinenza.
Puoi contattarci scrivendo una mail o telefonando, utilizza i seguenti contatti per parlare direttamente con un nostro esperto:
Mail: contatti@cec.group
Tel: +39 049 88 75 489