Diana Bracco, Presidente e AD del Gruppo Bracco, è stata insignita della medaglia d’oro dalla Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM), a riconoscimento del suo straordinario impegno nel promuovere lo sviluppo della disciplina della radiologia, nonché il benessere dei pazienti.
Il SIRM premia Diana Bracco per i suoi contributi nell’innovazione del settore radiologico
Diana Bracco, Presidente e AD del Gruppo Bracco, è stata onorata dalla Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM) con una medaglia d’oro, consegnatale nel corso del 51° Congresso Nazionale, tenutosi a Milano dal 20 al 23 giugno. Questo importante riconoscimento è stato attribuito all’imprenditrice in virtù della sua straordinaria dedizione e passione nel contribuire significativamente all’innovazione e allo sviluppo della radiologia a livello mondiale. La SIRM ha sottolineato come l’impegno instancabile e la visione lungimirante di Diana Bracco abbiano elevato gli standard della disciplina e migliorato la qualità delle procedure diagnostiche per milioni di pazienti.
Nel contesto del Congresso, il Gruppo Bracco ha presentato un nuovo agente di contrasto per la risonanza magnetica, che rappresenta una pietra miliare per Bracco Imaging. Secondo Fulvio Renoldi Bracco, Vicepresidente e AD di Bracco Imaging, questo avanzamento tecnologico è destinato a migliorare significativamente le procedure diagnostiche, offrendo vantaggi non solo ai medici ma anche ai pazienti.
Il ringraziamento di Diana Bracco per il riconoscimento
Nel corso della premiazione, Diana Bracco ha espresso profonda commozione e gratitudine per il conferimento della prestigiosa onorificenza, ricordando come anche suo padre l’avesse ricevuta per i suoi significativi contributi nel settore: “Sono onorata e orgogliosa di ricevere questo bellissimo riconoscimento. Per me è un’emozione anche per una ragione affettiva: il 10 novembre 1992, nell’ambito del 35° Convegno nazionale SIRM al Teatro Carlo Felice di Genova, mio padre Cav. Lav. Fulvio Bracco ricevette un analogo riconoscimento dalle mani dell’allora Presidente Carissimo Biagini. Questa medaglia rappresenta dunque il suggello alla continuità dell’impegno di Bracco e della nostra famiglia a favore della radiologia e dell’innovazione”. La Presidente ha sottolineato come, anche in periodi sfidanti, il Gruppo non abbia mai cessato di investire notevoli risorse nella ricerca e nell’innovazione scientifica, affiancando inoltre il SIRM nelle sue numerose iniziative volte a promuovere nei cittadini una cultura della prevenzione.