Gli sviluppatori hanno rilasciato la versione 2.6 dell’ambiente collaborativo basato sulle stanze con oltre 20 nuove funzionalità e miglioramenti.
ONLYOFFICE DocSpace è aggiornato e dispone di numerose novità su tutta la piattaforma, tra cui il nuovo tipo di stanze per la compilazione dei moduli, LDAP, una gestione migliorata per file, stanze e account e molto altro ancora.
Stanze per la compilazione dei moduli
Il nuovo tipo di stanze di in ONLYOFFICE DocSpace consente di rendere un processo di compilazione di moduli semplice ed intuitivo. La prima versione delle Stanze per la compilazione dei moduli può essere utilizzata per attività semplici come un lavoraro con incarichi, questionari, briefing compilabil e raccolta dei feedback, ecc.
Gli utenti possono caricare moduli PDF pronti da DocSpace o dal dispositivo in pochi clic, oppure utilizzare la libreria di modelli integrata e scegliere tra numerosi modelli PDF già pronti.
È possibile invitare colleghi e membri del team nella stanza per compilare i moduli PDF caricati, nonché copiare un link di accesso pubblico per condividere la stanza con gli utenti esterni. Al termine, il proprietario del modulo può controllare le copie compilate e analizzare le risposte raccolte automaticamente in un foglio di calcolo senza dover uscire dalla stanza.
Utenti e account
Le impostazioni LDAP introdotte consentono di importare utenti e gruppi in DocSpace da un server LDAP. Gli utenti aggiunti possono accedere utilizzando le proprie credenziali LDAP Server o Active Directory. Se necessario, è disponibile un’opzione per abilitare la sincronizzazione automatica delle modifiche dei dati tra DocSpace e LDAP Server. Le utili novità per la gestione degli account comprendono il filtro aggiornato dello stato utente e nuovi tasti di scelta rapida: Freccia su e Freccia giù per gli elenchi, Invio e Backspace per i gruppi.
Gestione migliorata per stanze e file
Gli sviluppatori hanno implementato ulteriori aggiornamenti per le stanze DocSpace, tra cui la possibilità di duplicare stanze e cartelle, nonché di copiare un link a una cartella o a un file multimediale nelle stanze pubbliche per la condivisione con utenti esterni.
Inoltre, la cronologia delle stanze e dei file aggiornata supporta un numero esteso di voci per un monitoraggio più preciso delle modifiche.
ONLYOFFICE DocSpace 2.6 offre anche nuove opzioni per una gestione dei file più comoda: la possibilità di aprire documenti per la modifica nella stessa scheda, caricamento e scorrimento più rapidi di immagini di grandi dimensioni tramite il visualizzatore multimediale, menu contestuale di creazione che ora è disponibile al posto del menu standard del browser facendo clic con il pulsante destro del mouse all’interno delle sezioni DocSpace e altro.
A proposito di ONLYOFFICE DocSpace
ONLYOFFICE DocSpace è pensato per migliorare la collaborazione sui documenti d’ufficio e altri contenuti con varie persone con cui gli utenti devono interagire, come colleghi, compagni di squadra, clienti, partner, appaltatori, sponsor, ecc.
La piattaforma fornisce un ambiente basato su stanze per organizzare una struttura di file chiara in base alle esigenze degli utenti o agli obiettivi del progetto. Autorizzazioni di accesso flessibili e ruoli utente consentono di ottimizzare l’accesso all’intero spazio o a stanze separate.
Link utili
Sito ufficiale — https://www.onlyoffice.com/docspace.aspx
Crea un account gratuito — https://www.onlyoffice.com/docspace-registration.aspx