Martedì 10 settembre i volontari de La Via della Felicità erano a Latina a donare i libretti.
La Via della Felicità è una guida basata sul buon senso, scritta dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard.
Viene sempre accolta favorevolmente dalle persone che in essa riconoscono valori universali.
Si compone di 21 precetti ed uno di questi è “Cerca di vivere nella verità” di cui fa parte il consiglio “Non dire menzogne dannose”.
Che cosa succede, infatti, non seguendo questo precetto? Il fondatore di Scientology ci avverte: “Le menzogne dannose sono il prodotto della paura, della malvagità e dell’invidia. Possono spingere le persone ad atti disperati. Possono rovinare delle vite. Creano un tipo di trappola in cui possono cadere sia il calunniatore che il calunniato. Ne può scaturire il caos interpersonale e sociale.”
Le menzogne dette possono avere effetti molto devastanti perché: “Molte guerre sono iniziate a causa di menzogne dannose.”
E’ di vitale importanza perciò, riconoscerle e rifiutarle, come ci ricorda ancora l’autore nello scritto che si conclude con queste parole: ” La via della felicità e la strada della verità vanno di pari passo”
Ora, però, che cosa è la verità. La verità è: ciò che concorda con i fatti e le osservazioni; risultato logico dell’osservazione complessiva dei fatti e dei dati; una conclusione basata su prove e non influenzata da desideri, autorità e pregiudizi; un fatto inevitabile, non importa come ci si è arrivati.
Attenendosi a questa definizione, dunque, non è impossibile applicare il precetto de La Via della Felicità.
Per maggiori informazioni: 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org