Pordenone. Il quartiere che nella mattina di sabato 14 settembre ha potuto godere del servizio dato dai volontari di Puliamo i quartieri è stato quello di Villanova.
Peace Brothers, Ministri Volontari di Scientology, volontarie di Ripuliamoci Challenge e della parrocchia Beato Odorico si sono ritrovati alle ore 9 in via Pirandello presso il Centro sportivo A. Lupieri e, dopo la consegna di sacchi, guanti e pinze, si sono divisi per coprire un’area più grande; infatti i volontari si sono occupati anche di via Ciconi, via Carducci ed una parte di via Villanova.
Durante l’attività è stata rinvenuta molta plastica e metallo, in diverse forme come involucri per snack, secchi, pellicole di pacchetti di sigarette e lattine, ma tra le cose più particolari raccolte c’è stato un toner, vestiti, alcuni sanpietrini e decine di bastoncini per le orecchie gettati sotto le terrazze di alcuni condomini.
I volontari hanno avuto il piacere di ricevere i ringraziamenti da diversi abitanti del quartiere per l’azione svolta.
Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è previsto per sabato 21 settembre alle ore 14:30 con ritrovo in via Benedetto Marcello.