Il 13 di settembre erano a Latina i volontari de La Via della Felicità a distribuire i loro libretti. L’opera che si compone di 21 precetti è una vera e propria guida basata sul buon senso che, se seguiti, aiutano a vivere una vita più felice.
Uno di questi precetti è “Sii competente”. Competente è qualcuno che sa fare bene quello che fa, è capace, è abile, è all’altezza di ciò che è richiesto nel suo lavoro.
L’autore dell’opera, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard dice::”Un uomo sopravvive nella misura in cui è competente. Soccombe nella misura in cui è incompetente”.
Questo è vero perché l’ opera di chi è competente parla per lui e gli fa pubblicità e così ha lavoro e benevolenza a profusione. Infatti,, a chi ci rivolgiamo se abbiamo bisogno di una riparazione in casa? Di solito chiediamo ad amici che ci consigliano professionisti con cui si sono trovati bene. Vale più il passaparola di tonnellate di pubblicità pagata a caro prezzo, ma questo è vero solo se il passaparola trasmette vera competenza. Lo stesso discorso vale naturalmente anche per medici, avvocati, commercialisti e vari altri professionisti.
Aggiunge ancora il fondatore di Scientology:”Incoraggia il conseguimento della competenza in qualsiasi occupazione di valore. Elogiala e premiala quando la trovi”. Infatti: “La via della felicità si percorre nel modo migliore con compagni di viaggio competenti.”
Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org