Doppio appuntamento per Margherita: con ProPizza alla conquista di Europa e Usa

L’azienda veneta consolida il proprio posizionamento con la presenza al SIAL di Parigi e al PLMA di Chicago, portando agli operatori del circuito internazionale la pizza buona come quella della pizzeria e una gamma di prodotti che copre ogni occasione di consumo

 

Tutto il piacere della pizza buona come in pizzeria, da gustare comodamente a casa, insieme a una ricca gamma di prodotti a base pizza per soddisfare qualsiasi occasione di consumo. Nel dinamico mondo della pizza surgelata e del bakery, Margherita srl, l’azienda di Fregona (TV) che può definirsi la più grande pizzeria d’Italia per la produzione rigorosamente artigianale, sarà protagonista di una doppia partecipazione fieristica internazionale: alla 60° edizione di SIAL di Parigi (Hall 5A Stand K106) dal 19 al 23 ottobre e successivamente al PLMA 2024 di Chicago (Italian Pavilion – Stand 1846) dal 17 al 19 novembre.

Conosciuta a livello internazionale per la straordinaria qualità dei suoi prodotti, il focus principale dell’azienda è la produzione di pizze e snack refrigerati e surgelati che hanno conquistato il palato dei consumatori in Italia e in Europa, grazie a una pizza buona come quella di pizzeria. Un risultato frutto di un processo di preparazione interamente artigianale. L’impasto viene lavorato con cura e maestria, tirato e condito a mano, senza l’ausilio di processi automatici. Questo metodo garantisce la preservazione della struttura dell’impasto e una qualità superiore, data dalla maggiore idratazione e grande digeribilità che si distingue nettamente sul mercato. Anche l’abbondante farcitura trasforma ogni assaggio in un’esplosione di gusto e un tuffo nei sapori autentici della vera pizza italiana.

Una dedizione all’arte bianca premiata da insegne e consumatori di tutto il mondo per una gamma di prodotti ad alto contenuto di servizio in fascia premium che soddisfa primari rivenditori internazionali, rifornendo quotidianamente categorie congelate e refrigerate, con una soluzione da congelata a fresca che dalle pizze agli snack, fino al segmento bake-off. Dalle proposte classiche a quelle gourmet, non mancano anche le ricette su misura, grazie alla presenza di un Food Innovation Lab capace di sviluppare e testare nuovi prodotti e concetti attraverso lo scambio di esperienze da diversi mercati. Nascono così anche prodotti di marca e private label confezionate in tutti i tipi di packaging, sulla base delle esigenze dei diversi mercati Retail e Food Service.

Margherita si conferma il player di riferimento anche con l’innovazione derivante dalla collaborazione strategica e dell’unione di know-how, tecnologia e capacità produttiva tra l’azienda e ProPizza, leader di qualità nei prodotti pinsa, focaccia e basi per pizza, ampliando la propria gamma, completando così la propria offerta nella categoria della pizza surgelata premium.

Nasce così un nuovo format di pizza gourmet, nato da un’attenta ricerca e innovazione culinaria, rispondendo alle esigenze di praticità ma capace di sorprendere i veri pizza-lovers per qualità e gusto. Grazie al processo di lievitazione di 48 ore combinato ad un livello di idratazione dell’80%, la pinsa e le basi pizza garantiscono una leggerezza non comune, esaltando anche la croccantezza della crosta. L’impasto si distingue visivamente per la sua struttura ricca di alveoli che all’assaggio sprigionano i profumi conferiti dalla selezione di farine pregiate.

Il connubio tra Margherita srl e ProPizza presenta così un nuovo modo di apprezzare la pizza: meno tradizionale, più innovativo, sempre delizioso, una festa di sapori che rende omaggio alla qualità superiore dei suoi componenti, per un’esperienza da vivere e condividere. Affiancando l’apprezzata gamma “Metodo Doppia Lievitazione”, l’ampliamento di gamma arricchisce e diversifica l’offerta gourmet di Margherita srl, trovando una nuova espressione che unisce tradizione e innovazione, artigianalità e tecnologia.  La scelta di operare con ProPizza nasce dalla condivisione di caratteristiche distintive di ogni referenza, come l’utilizzo d’ingredienti scelti, l’accuratezza e l’artigianalità della lavorazione, il rispetto della tradizione, con l’obiettivo di realizzare nuovi formati e prodotti pienamente rispondenti alle più recenti ed esigenti richieste dei consumatori.

La partecipazione al SIAL di Parigi e al PLMA di Chicago rappresenta per Margherita Srl una straordinaria opportunità di affermare la propria presenza sui mercati internazionali. Non è, infatti, solo un’azienda, ma una realtà unica, caratterizzata da oltre 400 persone, impegnate a garantire l’eccellenza in ogni fase della produzione. In collaborazione con la società di produzione Prodal Srl di San Donà di Piave e ProPizza di Pescara, insieme alla società di distribuzione Margherita (Schweiz) AG di Spreitenbach (CH) l’azienda forma un solido e coeso network che consente di offrire prodotti di altissima qualità su scala internazionale.

 

www.margheritasrl.it

Margherita srl, nata dall’esperienza di Fabrizio Taddei e costituita nel 2001 a Fregona (TV), è un’azienda con 4 stabilimenti produttivi e 400 persone impiegate, produttrice di pizze e snack di alta qualità per la PL e, con il proprio brand Re Pomodoro, nel canale Horeca, con prodotti distribuiti in più di 30 Paesi a livello internazionale. Insieme alla società di produzione Prodal Srl di San Donà di Piave, Italia, e alla società di distribuzione Margherita (Schweiz) AG di Spreitenbach, CH, Margherita, genera un fatturato di circa 85 milioni di euro.