[Torino, 15 Luglio 2024] – I social network sono parte integrante della nostra quotidianità e, per le aziende, sono un mezzo pubblicitario ormai divenuto fondamentale. Investire in campagne advertising vuol dire mettere in atto una serie di strategie di comunicazione per trovare consenso in relazione alla propria immagine e ai propri prodotti o servizi. Questo comunicato stampa si sofferma sul social media advertising e sulle nuove tecniche per massimizzare il ritorno sull’investimento.
Targeting avanzato: raggiungere il pubblico giusto con precisione millimetrica
Il Social media advertising ti permette di raggiungere il pubblico giusto con una precisione millimetrica, facendo un lavoro preliminare di targeting avanzato. Per raggiungere il pubblico che sai poter essere effettivamente interessato al tuo brand e ai tuoi prodotti/servizi, è necessario selezionare una fascia di pubblico precisa, segmentandola sulla base di specifici fattori come: la geo localizzazione, i dati demografici, gli interessi e le preferenze, le abitudini, e tanto altro ancora.
Remarketing e retargeting: riconquistare i visitatori per aumentare le conversioni
Per massimizzare il ritorno sull’investimento, il Social media advertising ti offre la possibilità di utilizzare strategie molto efficaci, come il remarketing e il retargeting. Il remarketing è rivolto ai clienti che hanno già convertito, per invogliarli a fare nuovi acquisti. Il retargeting, invece, è una tecnica che mira a catturare l’attenzione di quegli utenti che hanno interagito col tuo sito o con il tuo profilo aziendale, ma che non hanno mai convertito.
Formati pubblicitari innovativi: sfruttare video, carousel e stories per coinvolgere
Per potenziare l’efficacia del Social media advertising è importante puntare su formati pubblicitari innovativi che attirino l’attenzione degli utenti e dei potenziali clienti. Video, carousel e stories, sono tutti strumenti di narrazione molto potenti che riescono a coinvolgere gli utenti. Stories e video piacciono perché sono freschi, diretti e di facile e immediata fruibilità. I carousel danno la possibilità di mostrare una serie di prodotti e intrecciare storie, coinvolgendo maggiormente il pubblico ed attirandone l’attenzione.
Analisi delle campagne: ottimizzare le performance con dati in tempo reale
Dopo aver avviato una campagna di Social media advertising è fondamentale fare un’analisi costante della campagna stessa, monitorando il suo andamento per capire cosa funziona e quali sono invece i suoi punti deboli. L’analisi della campagna ti permette di intervenire, apportando piccoli aggiustamenti e modifiche, così da ottimizzare le sue performance.
Budgeting intelligente: allocare le risorse per massimizzare il ROI
Il ritorno sull‘investimento (ROI) aiuta a valutare l’efficienza e la redditività delle campagne di marketing. Quando si investe nel Social media advertising è fondamentale studiare una gestione del budget intelligente, offrendo al sistema un budget adeguato per mostrare le visualizzazioni. Maggiori sono le aspettative di ritorno e più il budget da investire dev’essere piuttosto consistente.
Contatto:
Unidevs Web Agency
unidevs.it è un sito della società Compribene Srl Unipersonale
Piazza Adriano 12, Cap 10138 – Torino (TO)
Nr Verde 800 770 212
Cel. 392-2108849
assistenza@unidevs.it