Immacolata e Capodanno con King Holidays: fughe in Europa e dintorni

Mercatini di Natale, cenoni e conti alla rovescia … ma non solo! È un caleidoscopio di opportunità quello proposto da King Holidays. In occasione delle prossime festività di fine anno, il tour operator, da 30 anni sul mercato, ha predisposto più di 1.000 posti aerei dedicati alle partenze speciali dai principali aeroporti italiani, pronte ad offrire una fuga rigenerante che ognuno potrà declinare in base ai propri gusti ed interessi. Per ogni destinazione, infatti, è possibile aggiungere al pacchetto base volo + hotel, escursioni ed esperienze personalizzate alla scoperta della cultura e delle tradizioni locali. La scelta spazia dai tradizionali city-break nelle città europee a veri e propri viaggi itineranti nelle destinazioni più affascinanti del mondo.

FUGA A PARIGI

Si parte da Parigi: 4 giorni da Roma per l’Immacolata da 444 euro a persona oppure 4 giorni da Milano e Roma per Capodanno, da 589 euro. Quattro giorni ricchi di emozioni, alla scoperta delle icone della città, come la Tour Eiffel, il Louvre e l’Arc de Triomphe, senza dimenticare le tipiche brasserie e lo shopping sugli Champs-Élysées. E per un’immersione completa nella tipica atmosfera bohémien, niente di meglio di Montmartre, con i suoi artisti di strada e una suggestiva vista panoramica. Il Moulin Rouge è la meta ideale per chi ama musica e spettacoli, mentre Disneyland è una tappa imperdibile per le famiglie in cerca di un’esperienza indimenticabile per i più piccoli.

LISBONA TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ

Tra i grandi classici delle festività anche Lisbona, storico evergreen della programmazione King Holidays, disponibile dal 5 all’8 dicembre da 524 euro a persona da Milano e Roma e per Capodanno in combinazioni di 3 e 4 notti sempre da Milano e Roma a partire da 639 euro a persona. Ancora più suggestiva durante il periodo natalizio, complice la lunga tradizione religiosa, Lisbona incanta gli appassionati d’arte con una ricca collezione di monumenti e gallerie. Si spazia dal Monastero dos Jerónimos in stile manuelino, la cui costruzione risale alla fine del 1400, al Museo Berardo, dedicato all’arte contemporanea. Tra i luoghi imperdibili, anche la statua del Cristo Re, la Torre di Belém e Piazza Rossio, mentre per una sosta rigenerante, niente di meglio degli squisiti Pastéis de Nata, specialità locale a base di pasta frolla e crema: la versione originale del dolce, la cui tradizione affonda in secoli di storia, si basa su una ricetta segreta, custodita nella Fábrica dos Pastéis de Belém.

AMSTERDAM VIBRANTE E LUMINOSA

A Capodanno, Amsterdam è ancora più vibrante e luminosa: la città ospita l’Amsterdam Light Festival, un evento imperdibile che accende i suoi suggestivi canali con oltre 40 installazioni luminose realizzate da artisti e architetti di fama internazionale. Questo “museo della luce” a cielo aperto è un’esperienza magica, che si può ammirare anche a bordo di una crociera lungo i canali. L’ultimo giorno dell’anno è perfetto per passeggiare tra i mercatini natalizi, dove scoprire l’artigianato locale e gustare le tradizionali oliebollen, frittelle dolci ricoperte di zucchero, e le appelflappen, gustose sfogliatine alle mele. Allo scoccare della mezzanotte, i fuochi d’artificio colorano le piazze più famose della città, prima di dare il via a una notte di divertimento nei club più esclusivi. E per i più audaci, la tradizione olandese prevede anche un tuffo nell’acqua gelida! King Holidays propone pacchetti di 3 notti a partire da 779 euro a persona da Milano e 759 euro a persona da Roma.

IMMACOLATA E CAPODANNO IN SALSA SPAGNOLA

Immancabili le offerte in salsa spagnola: per l’Immacolata, King Holidays propone di volare, sempre da Roma, a Madrid (a partire 499 euro a persona), dove dalla fine di novembre la Gran Via, l’arteria principale della Capitale spagnola, si accende con i capolavori luminosi dei migliori designer e architetti iberici, mentre il centro della città si riempie di piste da pattinaggio sul ghiaccio e coloratissimi mercatini di Natale.

Proposte valide sia per l’Immacolata (a partire da 374 euro) sia per festeggiare Capodanno a Barcellona (a partire da 579 euro a persona), dove i primi secondi dell’anno nuovo vengono scanditi dal rito propiziatorio dei 12 chicchi – tanti quanti i mesi dell’anno – da mangiare proprio allo scoccare della mezzanotte per augurarsi un anno ricco di prosperità. Successivamente, tappe obbligate alla Placa Catalunya oppure lungo le famosissime Ramblas.

CAPODANNO NEL DESERTO IN MAROCCO

Non mancano soluzioni nelle destinazioni più incantevoli del medio raggio, come il Marocco e il suo tour Maroc Royal di 8 giorni e 7 notti a partire da 2.094 euro da Roma e 2.214 da Milano, con sistemazione in hotel 5*. Tra gli highlights del tour, da segnalare, oltre alla cena nel deserto di Agafay, anche una rilassante seduta di hammam in un tipico bagno marocchino e le visite a Marrakech (con la possibilità di degustare pranzi tipici e thè con pasticcini al tramonto), alle cascate di Ouzoud, ai Giardini Majorelle e al Museo Yves Saint Laurent. Inclusa nella quota anche la cena di Capodanno presso l’incantevole “Theatre du Liban” di Casablanca.

CAPODANNO IN CROCIERA IN EGITTO

E cosa c’è di meglio di festeggiare l’arrivo del nuovo anno a bordo di una nave ammirando la vista mozzafiato del Nilo? È ciò che offre l’Egitto, altra meta su cui King Holidays sta investendo fortemente, come dimostrano i pacchetti di 8 giorni e 7 notti proposti a prezzi altamente competitivi con partenze sia da Milano sia da Roma: si comincia da “Magico Egitto”, a partire da 2.729 euro, che comprende 4 notti in crociera 5* da Luxor da Luxor ad Aswan in pensione completa abbinate a 3 notti al Cairo in hotel 5* in formula di mezza pensione. “A Tutto Nilo”, a partire da 3.169 euro, prevede invece l’intero soggiorno di 7 notti in crociera a bordo di una motonave 5* con trattamento in pensione completa.

LE ALTRE PROPOSTE KING HOLIDAYS

Disponibili partenze speciali a Capodanno da Roma anche per un brindisi nella Grand Place di Bruxelles, a partire da 619 euro, e a Trafalgar Square di Londra, a partire da 574 euro da Milano e 619 euro da Roma. Intramontabili sempre da Roma, Vienna, a partire da 599 euro a persona, e Monaco di Baviera, a partire da 579 euro.

Spazio anche a Malta, da sempre uno dei prodotti di punta della programmazione del tour operator, con partenze da Roma da 424 euro, e Cipro, con un pacchetto di 8 notti e 7 giorni, a partire da 1.769 euro a persona da Roma e da 1.754 euro a persona da Milano. Capodanno in Turchia? In questo caso si spazia dallo short break alla scoperta degli aspetti più insoliti di Istanbul (a partire da 759 euro) al combinato Istanbul + Cappadocia (a partire da 949 euro), senza ovviamente dimenticare i tour più completi di 8/10 giorni, per chi desidera festeggiare nel Paese turco fino all’Epifania.