All’Arsenale Nord di Venezia dal 16 novembre all’8 dicembre arte e soluzioni cromatiche innovative per una manifestazione che coinvolgerà oltre 240 artisti internazionali
MC International e Progetto Creativo sono lieti di annunciare una collaborazione di ampio respiro tra CAP Arreghini e Arte Laguna Prize per l’edizione 2024. Una partnership che mira a rafforzarsi nel tempo andando oltre l’evento stesso e generando nuove opportunità di sinergia tra arte e innovazione.
La collaborazione avrà il suo lancio ufficiale durante la mostra di Arte Laguna Prize in programma per il pubblico dal 17 novembre all’8 dicembre 2024, anticipato dalla serata inaugurale, su invito, di sabato 16.
Arte Laguna Prize è il concorso di arte contemporanea che accoglie ed espone artisti emergenti da tutto il mondo. Nasce dal desiderio dell’Associazione MoCA di dare valore all’arte in ogni sua forma, e dal 2006 continua la sua mission di valorizzare gli artisti di ogni Paese.
L’evento si svolgerà presso l’Arsenale Nord di Venezia, uno dei luoghi più suggestivi della città, ideale per ospitare un’iniziativa che mette in comunicazioni eccellenze artistiche internazionali e soluzioni innovative di design.
CAP Arreghini contribuirà all’allestimento delle Nappe 89-90-91 (area principale di 3000 mq) e della Tesa 98 (650 mq per la mostra collaterale), fornendo soluzioni cromatiche di alta qualità per pannellature e superfici decorative
L’iniziativa vedrà la partecipazione di circa 240 artisti internazionali e numerosi premi speciali, confermando Arte Laguna Prize come uno degli eventi artistici più prestigiosi del panorama nazionale ed europeo.
La collaborazione con CAP Arreghini, inserita nel contesto della campagna “Rivela la Tua Visione. Geometrie di Materia e Colore”, apre la strada a future iniziative di product placement e attività promozionali integrate, supportate da una strategia di comunicazione mirata sui canali social e media.
Arte Laguna Prize sarà al contempo un catalizzatore di opportunità di networking e business, favorendo incontri con clienti, operatori del settore, architetti, designer e artisti. La città di Venezia, grazie al legame storico con il marchio CAP Arreghini, rappresenta la location ideale per questo progetto, ispirando l’azienda nelle sue soluzioni cromatiche e materiche.
Informazioni per il pubblico
La mostra è a ingresso gratuito, non è prevista emissione di biglietti in forma fisica.
Alla pagina web https://artelagunaprize.com/it/mostra-2024/ sarà possibile trovare le informazioni di dettaglio per raggiungere il luogo di evento.
È possibile provvedere a un “contributo responsabile” destinato all’Associazione Culturale MoCA, o – in alternativa –all’iscrizione online tramite EventBrite, dal valore minimo di 5 euro.
Le giornate di apertura al pubblico vanno dal 17 novembre all’8 dicembre, nell’orario: 10-18.
I partner di CAP Arreghini
MC INTERNATIONAL
MC International è una società di professionisti, guidati dal CEO Maris Corso, specializzati nei settori dell’architettura e del design con esperienze significative nel marketing strategico e nello sviluppo aziendale in Italia e all’estero. Eroga sistemi innovativi di dialogo tra il mondo della progettazione e quello manifatturiero, anche attraverso l’organizzazione di importanti incontri, workshop ed eventi.
www.mcinternational.biz
PROGETTO CREATIVO
Progetto Creativo, nato dall’idea di Francesco De Fazio è un HUB innovativo specializzato in storytelling, direzione artistica, comunicazione e marketing, che offre soluzioni su misura per il settore B2B, con un focus nel mondo design e dell’architettura, edilizia, partecipando all’organizzazione di eventi di alto profilo nell’hospitality e nel lusso. L’azienda, forte di oltre 15 collaboratori, lavora con architetti, produttori e brand in diversi settori merceologici per creare esperienze espositive e comunicative uniche, combinando creatività e strategie efficaci.
www.progetto-creativo.it