un’esperienza esclusiva per chef e ospiti selezionati.
Un connubio perfetto tra design e architettura aromatica.
Partner dell’evento:
Infinito Design, Koppert Cress, Cordero San Giorgio, Valverde
Novembre 2024 – Il 20 novembre, lo Showcase Arrital di Corso Europa 22 ha ospitato una Food Experience a porte chiuse, riservata a circa trenta chef e ospiti selezionati. L’evento ha celebrato l’incontro tra eccellenza gastronomica e innovazione, fondendo design e architettura aromatica. Curato nei minimi dettagli, ha messo in risalto la sinergia tra design d’interni e arte culinaria, mostrando come l’ambiente possa arricchire l’esperienza gastronomica in un dialogo armonioso.
Al centro della giornata la cucina Nautila di Arrital, che è stata il palcoscenico per le creazioni culinarie dello chef stellato Matias Perdomo del ristorante Contraste di Milano. Perdomo, già “miglior chef d’Italia” per la Guida ai Ristoranti di Identità Golose, ha deliziato gli ospiti con piatti innovativi che rispecchiano la sua filosofia, rendendo ogni portata un’esperienza sensoriale unica, perfettamente allineata con l’eccellenza e la ricercatezza del brand Arrital.
L’evento è stato concepito per ampliare la visibilità del brand Arrital nel mondo del food luxury e lifestyle e per costruire nuove relazioni con la community degli chef stellati, in vista di future collaborazioni professionali con il brand Infinito Design. Testimone come Arrital del made in Italy, l’azienda marchigiana realizza soluzioni di design per la tavola, attraverso collezioni di piatti dal design esclusivo e personalizzato, con forme uniche ed essenziali che raccontano al contempo uno stile moderno e un’eccellenza artigianale. In comune con Arrital, oltre al design esclusivo, e ai materiali innovativi prescelti, ha Franco Driusso. L’art director di Arrital ha disegnato alcune tra le collezioni di Infinito Design, come “Aura” e “Origins”, protagoniste nella mise en place dell’evento che si è tenuto nello Showcase, e sta lavorando ad una collezione di piatti esclusivamente dedicata ad Arrital.
Questa occasione ha favorito scambi e sinergie con professionisti del settore, rafforzando legami di business e fidelizzando gli ospiti presenti, invitati a vivere in prima persona l’unicità della cucina Arrital.
Questa ‘Food Experience’ è per Arrital un ulteriore passo nella sua missione di fondere il design con la cultura dell’eccellenza culinaria, sottolineando la sua capacità di innovare con proposte che vanno oltre il semplice arredamento.